Gruppo appartamento per la semi-autonomia funzionale al termine di percorso terapeutico che può essere svolto presso il Cerchio di Gesso o altra struttura. La Casa di Gimmy è servizio che accoglie fino ad un massimo di 4 utenti per un periodo non superiore ai 18 mesi. Durante il periodo di permanenza presso la casa gli Leggi ancora ..
Il Centro Terapeutico Riabilitativo Residenziale “Il Cerchio di Gesso” nasce nel 1994 in una zona centrale di Prato e da sempre accoglie un’utenza varia per patologia e caratteristiche personali, offrendo servizi residenziali e semi-residenziali. L’ubicazione della struttura permette l’attivazione di programmi centrati su esperienze formative, relazionali e lavorative, in grado di valorizzare gli ospiti nel Leggi ancora ..
Affrontiamo le dipendenze con un approccio laico e scientifico che legge la tossicodipendenza come un sintomo di un disagio complesso e generalizzato, da superare attraverso percorsi di recupero della dignità e identità personale – Barbara Tesi, Direttore tecnico
La Cooperativa Pane e Rose raccoglie l’esperienza di servizio della cooperativa Estate nel campo delle dipendenze, maturata dal personale in vent’anni di lavoro sul campo, in stretta collaborazione con le istituzioni socio-sanitarie del territorio.
La Cooperativa Pane e Rose cura oggi progetti e servizi di prevenzione, trattamento, riabilitazione e reinserimento sociale.
E’ partito CloudIA, un progetto di ricerca e sviluppo co-finanziato dal POR FESR Toscana 2014-2020 ASSE 1.1.5. L’obiettivo del progetto è sviluppare, integrare e testare un sistema prodotto-servizio finalizzato a promuovere l’assistenza e l’indipendenza degli anziani fragili non autosufficienti in residenze sanitarie assistite (RSA) e a domicilio. Il partenariato è formato da Uscita di Sicurezza Leggi ancora ..
Giunto al termine, il Progetto M.A.D.E.IN.P.O. ha accolto 154 persone appartenenti a categorie svantaggiate, di cui 94 sono state inserite in azienda per uno stage e 26 hanno sottoscritto un contratto di lavoro. Un risultato significativo per la nostra città grazie al Consorzio Pegaso ed assieme a tanti altri partner. Vi aspettiamo il 29/11 alle 16.30 Leggi ancora ..
venerdì 30 novembre 2018 presso Officina giovani alle ore 14.30 si svolgerà l’evento di presentazione del progetto Indipendente. Il progetto afferisce all’area dell’Inclusione sociale, Pane e Rose è il capofila del progetto e i nostri partner sono Il Pentolone e il CSP di Prato. Il progetto, in collaborazione con alcuni istituti comprensivi del territorio pratese (Gramsci Leggi ancora ..