La Cooperativa Pane e Rose offre – direttamente e con altri enti non profit affini – servizi socio-sanitari alla persona, molti dei quali in regime di convenzione con ASL 4 e Comune di Prato
Prestiamo assistenza domiciliare di base e specialistica ad anziani, adulti e disabili, inclusi i minori, con limitata autonomia ed il nostro personale qualificato opera in strutture residenziali a loro rivolte, dislocate nel territorio. Siamo inoltre gestori per l’Area Pratese del progetto Pronto Badante promosso dalla Regione Toscana.
L’azione di inclusione sociale si rivolge anche a chi vive problemi di dipendenza patologica, attraverso percorsi terapeutici e riabilitativi che si avvalgono di due strutture residenziali dedicate e alle marginalità di vario tipo attraverso la mediazione di strada e il servizio di emergenza alloggiativa.
Nell’ambito dell’Area B la cooperativa Pane e Rose si occupa della formazione al lavoro e del reinserimento lavorativo di soggetti svantaggiati che terminano percorsi riabilitativi all’interno dei servizi della cooperativa stessa, o provenienti da realtà esterne (carcere, altre strutture riabilitative, ecc…). Attualmente l’area B comprende un laboratorio di legatoria e restauro della carta, un servizio di manutenzioni e la gestione di servizi di ristorazione.
La nostra attenzione alla qualità ci spinge a continui aggiornamenti del personale ed alla fiducia nella relazione quale chiave del rapporto con chi richiede il nostro aiuto.
Progetto Cloudia: Sviluppo e Sperimentazione di servizi robotici e sociali in Cloud per il supporto di persone fragili e non autosufficienti nei servizi domiciliari. L’obiettivo del progetto è sviluppare, integrare e testare un sistema prodotto-servizio finalizzato a promuovere l’assistenza e l’indipendenza degli anziani fragili non autosufficienti nei servizi domiciliari. Il partenariato è formato da: Uscita Leggi ancora ..
La base della bomboniera è una molletta di legno a cui possono essere applicati soggetti decorativi in stoffa di vario tipo, pannolenci , perline. Il piccolo sacchettino portaconfetti è fissato con un nastro di raso in tinta
Ad ogni matita di legno grezzo è applicata una testa in legno dipinta mano. Le altre decorazioni a scelta (cappelli, vestito, capelli…) sono realizzate in stoffa, iuta, lana o pannolenci. La lunghezza totale è di 23 cm. Il sacchettino contenente i tre confetti può essere di varie grandezze, materiali e colori